Calcola il tuo ascendente zodiacaleCome fare per calcolare il tuo ascendente

Ariete ascendente ariete

Si tratta di un caso puro in quanto il segno zodiacale ed il relativo ascendente coincidono. In tutti questi casi il carattere e la personalità sono sensibilmente più marcati. Una delle caratteristiche peculiari, che ti distinguono da tutti, è il tuo forte coraggio.

Il coraggio viene enormemente amplificato dal tuo ascendente in ariete. Per te avere coraggio è una filosofia di vita, un credo da seguire e venerare fino all’ultimo giorno di vita. Sei talmente fanatico su questo che arrivi a disprezzare tutti coloro che non la pensano come te e che affrontano la vita con timore e paura. Spesso, però, il coraggio non è sintomo di forza. In alcune circostanze, infatti, essere coraggiosi non è la cosa migliore. Le situazioni di in cui le prove di coraggio sono solo atti di incoscienza dovrebbero essere assolutamente evitate. 

Per esempio lanciarsi dal decimo piano di un palazzo senza paracadute non è una prova di coraggio ma incoscienza e follia che portano a morte certa. Il coraggio deve essere una virtù e non difetto. L‘ariete ascendente ariete dovrebbe imparare a distinguere meglio l’incoscienza dal coraggio.

Per mitigare questo aspetto del tuo carattere è necessario vivere accanto ad un partner capace di interpretare con esattezza le situazioni della vita e senza fraintendimenti. Hai bisogno, accanto a te, di una persona capace di fermarti al momento giusto e di farti riflettere sulle conseguenze a cui vai incontro con le tue azioni. E’ importante fare un calcolo della situazione prima di agire. Se avrai la fortuna di trovare la persona giusta puoi diventare una vera forza controllata dalla mente.

Se vuoi conoscere il tuo ascendente consulta la nostra guida sul calcolo ascendente

Ariete ascendente ariete 5.00/5 (100.00%) 1 vote