Calcola il tuo ascendente zodiacaleCome fare per calcolare il tuo ascendente

Ariete

ARIETE – Segno di fuoco, cardinale, maschile

Pianeti governatori: Marte, Sole e Plutone

Colori: Rosso e Fucsia

Numero: 1 e 19

Giorno: Martedì

 

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, con lui arriva la primavera e la natura esploce con mille colori ed il cuore si riempie di vitalità. Chi nasce sotto questo segno porta con se il peso, ma nello stesso tempo anche il privilegio, di questo primato. Essere il primo in ogni cosa che si fa è il segno distintivo dell’ariete.

L’Ariete è sempre portato ad essere unico ed a distinguersi dalla massa. Vuole rivestire un ruolo unico e speciale. vuole sempre farsi notare. Alla base di tutte le tue scelte c’è sempre un attento calcolo. In altre parole chi nasce sotto questo segno ha l’impossibilità di essere normale anche se spesso desidera avere una vita anonima e normale.  Ecco perchè gli Arieti sono portati a vivere con impeto e passionalità degne di un grande Dio guerriero.

Secondo la mitologia Frisso, giovane principe greco perseguitato dalla matrigna e dal padre, si ribella e fugge in Colchide una regione dell’Asia minore in groppa ad un Ariete alato dal manto d’oro. Durante il viaggio la sorella di Frisso muore. Frisso riesce, comunque, a raggiungere la sua meta e sposa la figlia del re del luogo e qui vi si ferma.

Ecco i primi segni che distinguono un Ariete. Chi nasce sotto questo segno non è certo un tipo che riesce a sopportare le ingiustizie. Di fronte al sopruso non esita a ribellarsi e cerca di affermare con forza la propria indipendenza.

Non conosci il tuo ascendente? Effettua il calcolo ascendente.

Dai un voto a questo articolo